Green Vision

Green Vision

Terni Polimeri: Green Vision

Terni Polimeri si è inoltre impegnata a realizzare al proprio interno un processo produttivo sostenibile.

Fotovoltaico

A tal proposito ha implementato un impianto fotovoltaico in grado di permettere la produzione di energia elettrica per autoconsumo.

Terni Polimeri, con le sue lavorazioni, contribuisce in modo concreto alla salvaguardia ambientale nell’assoluto rispetto delle normative vigenti.

Da studi effettuati tramite la collaborazione con varie Università italiane è emerso che Terni Polimeri:

Riduce i quantitativi di Co2 immessa nell’ambiente

I processi di rigenerazione della plastica consentono un’immissione di circa un decimo di C02 nell’ambiente rispetto ai processi complessivi di produzione dei polimeri vergini, rigenerare fa bene all'ambiente.

Evita lo smaltimento di rifiuti plastici in discarica

sottraendo ad esse un volume pari ad un edificio con 1000 mq di base e circa 75 metri di altezza, plastiche che rimarrebbero conservate nel sottosuolo anche per 1000 anni prima della disgregazione.

Impianto di Recupero Acqua e Calore

Realizza un processo produttivo che non comporta immissioni di acque di lavorazione nell’ambiente essendo totalmente a circuito chiuso.

Infine, con lo scopo di ridurre il più possibile i consumi e gli sprechi energetici, i cascami di calore derivanti dalla lavorazione vengono recuperati e sopperiscono al riscaldamento degli uffici durante il periodo invernale.

Vuoi Offrirci del Materiale?

Compila il fomr e i nostri commerciali saranno lieti di richiamarti.